Chi Siamo



C'ERA UNA VOLTA…

La maggior parte delle persone pensa che chi taglia gli alberi sia nemico della natura. Ma non è così. Abbattere un albero non è di per sé un male, anzi. Se si toglie un albero vecchio, che ormai non può più proliferare e che con la sua mole impedisce alle piante più giovani di raggiungere la linfa di cui hanno bisogno, allora si aiuta il bosco a crescere sano e prosperoso.


LA NOSTRA STORIA


LA NOSTRA STORIA

Tutte le storie hanno un inizio. Di solito si aprono con il classico C'era una volta…ma questa no. Questa comincia con precisione nel 1947, quando un giovane ventenne, di nome Sergio Saviane, decise di aprire la sua prima impresa boschiva sul Cansiglio.
La Sergio Saviane "fu Osvaldo", così si chiamò la ditta alle origini, si occupava di tagliare i tronchi, pezzarli, e scortecciarli.
Nel 1965 Sergio Saviane decise che era tempo di rinnovarsi. Prese in affitto un capannone industriale in Alpago e lì diede vita alla prima segheria Saviane.
Fino a quell'anno l'azienda si occupava solo del taglio e della prima sgrezzatura per poi rivendere tutto alle segherie a valle. Ma, si sa, chi ama ciò che fa alla fine ha bisogno di crescere e ampliarsi. Nel 1966 acquistò il terreno, cominciarono i lavori di progettazione e costruzione e dal gennaio 1968 ebbe inizio la produzione della nuova segheria Sergio Saviane.


Gallery