Chi Siamo



C'ERA UNA VOLTA…

La maggior parte delle persone pensa che chi taglia gli alberi sia nemico della natura. Ma non è così. Abbattere un albero non è di per sé un male, anzi. Se si toglie un albero vecchio, che ormai non può più proliferare e che con la sua mole impedisce alle piante più giovani di raggiungere la linfa di cui hanno bisogno, allora si aiuta il bosco a crescere sano e prosperoso.


IL CENTRO TAGLIO


IL CENTRO TAGLIO

Il centro taglio Saviane è costituito da un particolare impianto: la K2 Hundegger. K2 è una macchina estremamente precisa e potente che si occupa di preparare le travature per la posa in opera. Genera quindi in autonomia i tagli, gli incastri, le sagomature e le forature, poiché lavora su 5 assi.
K2 è gestita da un sistema computerizzato: il software Dietrich's.
Questo software è in grado di sviluppare il progetto tridimensionale della struttura a cui sono riservate le travi e di interfacciarsi con la macchina, regolandone il lavoro.
La macchina è precisa e sicura: la qualità di tagli, incastri e sagomature che produce sarebbe irraggiungibile manualmente.
Quindi, progetto alla mano, è sufficiente inserire le travature all'interno di K2, e in brevissimo tempo saranno pronte per il trasporto in cantiere e la posa in opera. Un trattamento impregnante, ecocompatibile, ne garantirà la conservazione per un tetto di alta qualità e veloce da ottenere.