Chi Siamo



C'ERA UNA VOLTA…

La maggior parte delle persone pensa che chi taglia gli alberi sia nemico della natura. Ma non è così. Abbattere un albero non è di per sé un male, anzi. Se si toglie un albero vecchio, che ormai non può più proliferare e che con la sua mole impedisce alle piante più giovani di raggiungere la linfa di cui hanno bisogno, allora si aiuta il bosco a crescere sano e prosperoso.


CERTIFICAZIONI


CERTIFICAZIONI

L'azienda Sergio Saviane, grazie a più di sessant'anni d'esperienza, ha raggiunto un livello qualitatitvo elevato e attestato da numerose certificazioni:

ATTESTATO DI QUALIFICAZIONE PRODUZIONE DI ELEMENTI STRUTTURALI IN LEGNO
In conformità al D.M. 14 gennaio 2008 "Norme Tecniche per le costruzioni" il Consigio Superiore del Lavori Pubblici - Servizio Tecnico Centrale del Ministero delle Infrastrutture attesta che la Ditta SAVIANE SERGIO SAS è in possesso dei requisiti richiesti dal p.to 11.7.10 delle Norme Tecniche, per la produzione di elementi in legno massiccio Uso Fiume ed Uso Trieste.   

ATTESTATO DI QUALIFICAZIONE LAVORAZIONE DI ELEMENTI STRUTTURALI IN LEGNO
In conformità al D.M. 14 gennaio 2008 "Norme Tecniche per le costruzioni" il Consigio Superiore del Lavori Pubblici - Servizio Tecnico Centrale del Ministero delle Infrastrutture attesta che la Ditta SAVIANE SERGIO SAS è in possesso dei requisiti richiesti dal p.to 11.7.10 delle Norme Tecniche, per la lavorazione di elementi base in legno lamellare e legno massiccio.     

CE - CONFORMITÉ EUROPÉENNE
I materiali Saviane hanno ottenuto la marcatura CE (Conformité Européenne), ad indicazione che il prodotto è conforme ai requisiti essenziali previsti dalle direttive della Comunità Europea in materia di sicurezza a norma e tutela del consumatore.     

PEFC PROGRAMME FOR ENDORSEMENT OF FOREST CERTIFICATION SCHEMES
Il Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale, è un sistema di certificazione per la gestione sostenibile delle foreste ed attesta che il prodotto così marcato proviene da boschi gestiti in maniera corretta e sostenibile, sia da un punto di vista ecologico che economico e sociale.     

ATTESTATO DI QUALIFICA DIRETTORE TECNICO DELLA PRODUZIONE DI LEGNO STRUTTURALE
E' una certificazione statale rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture che attesta l'elevato livello di competenza del responsabile di produzione all'interno dello stabilimento di produzione.     

PATENTINO DEL CARPENTIERE
Attestato di qualifica che certifica il livello di professionalità per la posa in opera dei tetti in legno.